Home » ATTIVITA' » LA COLLINA DI LORENZO

LA COLLINA DI LORENZO

Potrebbe suonare strano: "La SAT in visita alla "Collina di Lorenzo". 

Collina situata nel bel mezzo della pianura padana vicino a Mantova di propieta del noto alpinista Fausto De Stefani,avuta in dono da un amico di nome Lorenzo.L'intrigante occasione invece si è presentata per una visita, su invito di Fausto ,fatta alle scuole elementari di Ravina-Romagnano.

 

Esiste infatti ormai da anni una collaborazione fra SAT( che contribuisce al progetto"una scuola a Kirtiphur in Nepal) scuola elementare e Fausto De Stefani,che ben volentieri si presta ad intrattenere i bambini con le sue storie di natura e fantasia-fiabesca.

 

Con il supporto del Gruppo Alpini per la parte logistica,il 26 Ottobre,la visita alla collina è stata un successo,sia per il bel tempo che ci ha assistito,sia per l'entusiasmo che ha contagiato tutti.

 

I molti animali,la particolare natura, il mondo fiabesco che Fausto sta costruendo con grande lavoro,la sua spiccata personalità ci hanno coinvolto fino a tardo pomeriggio.

 

Consigliamo caldamente una visita alla "collina" che è libera e non mancherà di sorprendervi. Se fatta in compagnia di Fausto certamente è più coinvolgente!

  

 

https://picasaweb.google.com/114394464506223267213/LACOLLINADILORENZO?authkey=Gv1sRgCMXWrcywoPHYeQ#